Napoli, Maggio: “Mi sono emozionato molto nel vedere il Maradona pieno”

L'ex difensore azzurro Christian Maggio ha parlato, esternando il proprio pensiero sul Napoli ormai ad un passo dalla conquista del suo terzo scudetto

Raffaele De Luca  - Autore
3 Minuti di Lettura

Mancano ormai poche ore al fischio d’inizio di quella che è molto probabilmente la partita più attesa ed emozionante della 33ª giornata di Serie A, vale a dire il match tra Udinese e Napoli, previsto in data 4 maggio alle ore 20:45, in quel della Dacia Arena. Sfida che potrebbe finalmente consegnare nelle mani degli azzurri il tanto atteso, desiderato e sospirato Tricolore, atteso da ben 33 anni, al termine di una cavalcata a dir poco magnifica.

A Khvicha Kvaratskhelia e compagni infatti, nonostante il secco e netto 2-0 inflitto dalla Lazio di Maurizio Sarri al Sassuolo in quel dell’Olimpico, basta soltanto un punto per laurearsi matematicamente campione d’Italia, con ben cinque giornate d’anticipo rispetto alla conclusione del campionato. Un traguardo reso possibile innanzitutto grazie all’ottimo lavoro svolto dal tecnico del Napoli Luciano Spalletti, capace fin da subito di plasmare una squadra dimostratasi forte e all’altezza della situazione.

Esultanza Kvaratskhelia, Napoli-Juventus
Esultanza Kvaratskhelia, Napoli-Juventus

Due tra i maggiori protagonisti della splendida cavalcata azzurra sono stati, senza alcuna ombra di dubbio, Victor Osimhen – autore di ben 21 gol in campionato – ed il giovane asso georgiano classe 2001 Khvicha Kvaratskhelia, arrivato a quota 14 gol e 14 assist in stagione, entrambi divenuti degli elementi a dir poco imprescindibili all’interno dello scacchiere dell’ex tecnico dell’Udinese.

A tal proposito l’ex difensore azzurro Christian Maggio, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Goal – in onda su Kiss Kiss – esprimendosi così sul Napoli: “Ero allo stadio per la partita con la Salernitana, e mi sono emozionato molto nel vedere il Maradona pieno. C’era un’atmosfera unica, peccato che i tifosi non abbiano potuto festeggiare lo scudetto. Gli azzurri stanno vivendo una stagione da protagonisti, ed il merito va dato non solo alla società”.

Esultanza Osimhen, Salernitana-Napoli
Esultanza Osimhen, Salernitana-Napoli

Napoli, Maggio parla del lavoro svolto da Spalletti

Archiviato definitivamente il pareggio per 1-1 rimediato contro la Salernitana nell’ultimo turno della Serie A, e contraddistinto da uno splendido gol di Boulaye Dia – autore di una tripletta contro la Fiorentina – ora il Napoli si accinge ad affrontare l‘Udinese di Andrea Sottil, in un match che potrebbe consegnare alla banda Spalletti il terzo scudetto della sua storia, al culmine di una stagione a dir poro emozionante.

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti

Ed infatti, proprio merito al tecnico del Napoli Luciano Spalletti si è così espresso l’ex difensore del Benevento Christian Maggio: “Il mister si è dimostrato all’altezza della situazione, riuscendo ad amalgamare e a migliorare ogni singolo calciatore. Infine non credo di avere molti meriti per lo scudetto, e penso che i grandi riconoscimenti vadano ai calciatori che ci sono oggi”.

Condividi questo Articolo
Segnala a Zazoom - Blog Directory