Durante il programma radiofonico di 1 Football Club, in onde sulle frequenze di 1 Station Radio, è intervenuto Andrea Mandorlini. L’ex allenatore, tra le tante, di Hellas Verona e Cremonese, ha parlato della sfida tra il Napoli di Luciano Spalletti e lo Spezia di Luca Gotti, andato in scena, domenica 5 febbraio allo stadio Alberto Picco. Match valevole per la ventunesima giornata di Serie A, dove gli azzurri si sono imposti per 0-3 grazie alla rete di Khvicha Kvaratskhelia e la doppietta di Victor Osimhen, conquistando altri 3 punti fondamentali, consolidando ancor di più la vetta della classifica e l’ampio distacco dalla seconda: “La squadra azzurra esercitava una pressione continua che credo abbia agevolato le occasioni del goal. Credo, inoltre, che lo strapotere degli azzurri avrebbe comunque condotto la squadra a sbloccare la partita, nonostante l’ottima preparazione dei liguri”.
Andrea Mandorlini, nel corso dell’intervista a 1 Station Radio, durante la trasmissione radiofonica di 1 Football Club ha parlato della prossima sfida della capolista Napoli. Dove, il club campano, domenica 12 febbraio alle ore 20:45, ospiterà allo stadio Diego Armando Maradona la Cremonese di Davide Ballardini, squadra che, lo scorso 17 gennaio, ha eliminato gli azzurri dalla Coppa Italia: “La Cremonese ha fatto della fase difensiva e della ripartenza il punto di forza delle sue gare di Coppa. Suppongo che la partita di campionato seguirà la falsa riga di quella di Coppa, i grigiorossi dovranno assumere lo stesso atteggiamento. Non bisogna mai dare nulla per scontato, ogni gara va giocata e andrà prestata massima attenzione“.
Leggi anche: Napoli, senti Impallomeni: “Sono incredibili, però l’Inter paga la discontinuità”
Napoli, senti Mandorlini: “L’Inter è la vera antagonista della squadra azzurra”

Infine, durante la trasmissione radiofonica di 1 Football Station, in onda sulle frequenze di 1 Station Radio, Andrea Mandorlini si è soffermato sulla corsa Scudetto e su chi potrebbe essere la vera rivale della capolista Napoli. L’ex allenatore, tra le tante, di Hellas Verona, Spezia e Cremonese, ritiene che, l’Inter di Simone Inzaghi potrebbe essere l’unica ad insidiare la squadra azzurra. Neroazzurri che, dopo la sosta dovuta allo svolgimento dei Mondiali di Qatar 2022, non solo, sono l’unica squadra ad aver battuto il club campano in questo campionato, ma sembrano essere quella più in forma insieme alla formazione azzurra. Testimoniano, la vittoria della Supercoppa Italiana contro il Milan e la qualificazione in semifinale di Coppa Italia dopo aver eliminato l’ostica Atalanta.
Tuttavia, la formazione di Inzaghi si trova alla seconda posizione nella classifica di Serie A a -13 dal Napoli, una distanza al quanto ampia, ma che secondo l’ex allenatore Andrea Mandorlini, come spiega ai microfoni di 1 Station Radio, nel corso del programma radiofonico di 1 Football Club, è un gap che l’Inter potrebbe colmare ed essere la vera antagonista della squadra azzurra, vista la qualità della rosa nerazzurra: “Secondo me lo sono sempre stati. Hanno gettato via troppi punti che hanno creato un solco tra gli azzurri e i neroazzurri. Sono tuttavia convinto che siano loro a poter contendere lo scudetto al Napoli “.