Napoli, Osimhen nella storia della Serie A: infranto un doppio record

Con la rete realizzata contro l'Udinese, Victor Osimhen entra di diritto nella storia della Serie A: sono ben due i record infranti dal nigeriano, alla sua terza stagione con il Napoli

2 Minuti di Lettura

Il pareggio per 1-1 nella sfida della Dacia Arena contro l’Udinese, regala al Napoli il punto necessario per la conquista del terzo scudetto, 33 anni dopo l’ultima volta. La rete decisiva non poteva che essere segnata dall’uomo simbolo della squadra di Luciano Spalletti, Victor Osimhen, che sale a quota 22 centri in Serie A in stagione, e regala ai tifosi partenopei una gioia incredibili, che si è riversata anche nelle strade delle città, in Campania e non solo.

Esultanza Osimhen, Spezia-Napoli
Esultanza Osimhen, Spezia-Napoli

Napoli, Osimhen re d’Africa: i record del nigeriano in Serie A

Grazie alla rete segnata contro l’Udinese, Victor Osimhen entra di diritto non solo nella storia del Napoli, permettendo ai partenopei di sollevare al cielo il terzo scudetto della loro storia ma anche della Serie A. Infatti, il nigeriano dall’alto dei suoi 22 centri in campionato è diventato il calciatore africano con più reti realizzati in una singola stagione, superando il record di Samuel Eto’o con la maglia dell’Inter. Inoltre con 46 gol dal suo arrivo in Italia, raggiunge Timothy Weah come calciatore africano con più reti nella storia della massima competizione italiana.

Victor Osimhen, Napoli-Roma
Victor Osimhen, Napoli-Roma

Napoli, la stagione di Osimhen: uomo simbolo della squadra di Spalletti

Dopo una stagione tra alti e bassi, l’annata 2022-2023 è stata la consacrazione per Victor Osimhen, che sotto la guida di Luciano Spalletti è maturato mentalmente, diventando uno dei centravanti più forti d’Europa. 22 reti e 4 assist in appena 27 partite di Serie A, gol importanti e fondamentali, come quello realizzato alla Roma nel 1-0 finale, che hanno permesso al Napoli di conquistare il terzo scudetto della storia, 33 anni dopo l’ultima volta.

Condividi questo Articolo
Segnala a Zazoom - Blog Directory