Durante il corso della settimana si decreteranno le finaliste delle varie coppe europee, nel frattempo però molte squadre sono già al lavoro per preparare al meglio il prossimo impegno di campionato. Tra queste c’è sicuramente il Napoli di Luciano Spalletti che, nonostante si sia già laureato come campione d’Italia, non sembrerebbe aver alcuna intenzione di regalare punti all’Inter. Dall’allenamento odierno di Castel Volturno tuttavia emerge che Victor Osimhen non si è allenato a causa di un attacco influenzale.

Napoli, le condizioni di Mario Rui e il dubbio Osimhen
Per Luciano Spalletti la gara contro l’Inter ha un sapore speciale, nonostante il tecnico non abbia più nulla da chiedere a questa stagione. Tuttavia, il Napoli ha, nella giornata odierna di mercoledì 17 maggio, emanato una nota ufficiale sull’allenamento: “Assente Osimhen per uno stato influenzale. Mario Rui ha svolto lavoro personalizzato in campo”. Saranno dunque giorni di riflessione per il tecnico azzurro nell’attesa di capire le reali condizioni dei due giocatori per capire se potranno scendere in campo oppure no. Il portoghese non verrà tuttavia rischiato per nessun motivo fino a quando non sarà al 100% della condizione.

Napoli, la probabile formazione contro l’Inter
Pochi dubbi per Luciano Spalletti, dopo l’ampio turnover effettuato contro il Monza. In porta arrivano conferme per Meret, mentre in difesa torna Kim al fianco di Rrahmani. Sulle fascie da una parte ci sarà Di Lorenzo, mentre dall’altra con ogni probabilità spazio ancora a Olivera, nell’attesa che Mario Rui si riprenda dall’infortunio. A centrocampo dovrebbe tornare il terzetto titolare composto da Anguissa, Lobotka e Zielinski. In attacco tutto ruota attorno a Victor Osimhen, infatti qualora non dovesse farcela è pronto Simeone. Sugli esterni Kvaratskhelia e uno tra Politano ed Elmas.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Luciano Spalletti