Con lo status di Campioni d’Italia i giocatori appena reduci dalla vittoria dello scudetto con il Napoli di Luciano Spalletti diventeranno ancora più ambiti e ricercati sul mercato dalle grandi squadre. È ciò che sta succedendo con Kim, molto vicino al Manchester United e adesso ad Oshimen sul quale, oltre all’interesse di mezza Europa, sarebbe forte il pressing del PSG. Il club francese potrebbe non rinnovare il contratto a Messi ed avere a disposizione un posto per un top player nel reparto offensivo.

Come riporta Calciomercato.com l’attaccante del Napoli Osimhen sarebbe volato a Parigi con il suo agente Calenda per incontrarsi con i dirigenti della società parigina. I francesi sarebbero dunque stati i primi a svelare il loro interesse per l’attuale capocannoniere della Serie A anticipando la concorrenza di Manchester United, Newcastle e Chelsea.
Il prezzo fissato da De Laurentiis, secondo Il Mattino, è di almeno 160 milioni e l’ingaggio richiesto dal giocatore sarebbe di circa 10 milioni di euro, la trattativa è comunque difficile date le cifre da capogiro e quindi la sensazione è bisogni aspettare la fine dell’estate per avere un verdetto decisivo. L’attesa sarebbe anche dovuta alla possibilità di un cambio allenatore sulla panchina del PSG.
Napoli, Kahn su Osimhen: “150 milioni rappresentano un grosso rischio”
Una buona notizia per i tifosi del Napoli potrebbe essere rappresentata dalle parole rilasciate dall’ex portiere, ora dirigente del Bayern Monaco Kahn su Osimhen che ha parlato così in un’intervista rilasciata alla Bild: “150 milioni rappresentano un grosso rischio, con cifre così alte bisogna pensare se il giocatore può essere una garanzia”.

L’interesse da parte del Bayern Monaco sembrerebbe essersi spostato, dunque, su altri obiettivi che al momento potrebbero essere l’attaccante del Tottenham Harry Kane, Dusan Vlahovic e Kolo Muani che potrebbero essere acquistati a cifre notevolmente più basse rispetto a quelle richieste da Aurelio De Laurentiis per il suo attaccante.