Napoli, rinnovo Spalletti: segnali positivi da parte dello staff

Luciano Spalletti pronto ai difendere i colori del Napoli anche la prossima stagione: segnali positivi per il rinnovo di contratto del tecnico

Alessandro Magliocco
3 Minuti di Lettura

Grande merito alla vittoria dello Scudetto 2022-2023 del Napoli, è sicuramente il tecnico Luciano Spalletti, capace di creare un gruppo solido che ha saputo conquistare le attenzioni di tutti grazie ad un modello di gioco propositivo e entusiasmante, nonostante l’allenatore si sia visto privato dei migliori talenti della scorsa stagione, con le cessioni di Insigne, Mertens, Koulibaly e Fabian Ruiz, sostituti egregiamente dall’ottimo lavoro di scouting del Ds Cristiano Giuntoli. Per l’ex Inter ora si aprono le strade per il rinnovo.

L’allenatore Spalletti, il DS Giuntoli e il presidente del Napoli De Laurentiis

Napoli, si aprono le strade del rinnovo: Spalletti verso la permanenza

In una delle prime cene organizzate dalla società per festeggiare lo Scudetto, uno dei temi più dibattuti è legato soprattutto al futuro di Luciano Spalletti. Secondo quanto riportato da Il Mattino, il presidente Aurelio De Laurentiis avrebbe già le idee chiare sul prossimo futuro del tecnico. Il Napoli avrebbe infatti già dichiarato all’allenatore l’intenzione di esercitare l’opzione di rinnovo del contratto , accettata volentieri dall’ex Inter pur con una frecciatina non troppo velata in vista della prossima stagione, visto l’interesse di alcuni club esteri, Premier League su tutti.

Kvaratskhelia e Spalletti
Kvaratskhelia e Spalletti

Tuttavia, il Napoli, forte dell’accordo unilaterale del contratto, è fiduciosa nel proseguire l’avventura con l’artefice della vittoria dello Scudetto, anche se restano da capire i piani della società. Terminati i festeggiamenti e il campionato, sarà il momento di un colloquio con il presidente Aurelio De Laurentiis, per il quale il rinnovo di contratto non è l’attuale priorità.

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti

Napoli, continua il matrimonio con Spalletti: lo staff programma il futuro

La vittoria dello Scudetto segna un passo importante per il futuro del Napoli, visto che la prossima stagione inizierà con le attenzioni su di sé e sarà chiamata a difendere la vittoria. Motivo per cui Luciano Spalletti avrebbe già iniziato a lavorare per programmare al meglio il ritiro. Segnali confortanti anche in vista del rinnovo di contratto, con il suo staff che sta già organizzando per metà giugno i sopralluoghi a Dimaro, tappa ormai fissa degli Azzurri per preparare la prossima stagione.

Condividi questo Articolo
Segnala a Zazoom - Blog Directory