Napoli, Schwoch su Zielinski: “Lo considero il Lampard del futuro ma pecca di personalità”

Dopo l'ottimo avvio di campionato da parte del Napoli, parla Stefan Schwoch: "Zielinski non è un trascinatore, pecca di personalità"

Andrea Alati  - Autore
3 Minuti di Lettura

Nel corso del programma radiofonico in onda sulle frequenze di Radio Crc, è intervenuto Stefan Schwoch. L’ex centravanti del Napoli si è soffermato sulla stagione degli azzurri, ponendo sotto i riflettori l’operato di Piotr Zielinski, calciatore che fino a questo momento non ha ancora espresso al massimo le proprie capacità, nonostante una buona prima parte di stagione. Queste le sue parole:Zielinski è quel giocatore che ho sempre visto come un Lampard del futuro. Tecnicamente è un giocatore sopra la media quando sta ben ed è in fiducia. Non conoscendolo personalmente e giudicandolo per quello che fa, secondo me pecca di personalità. Non è un trascinatore, quando la squadra sta bene riesce a dare il massimo. Mario Rui, invece, ha personalità. C’è stato un periodo in cui è stato criticatissimo, ma è uno che sbaglia pochissimo e con quel piede ha messo una grande palla in testa al Cholito a San Siro. È sempre sopra la sufficienza e i compagni lo sanno. Zielinski per me è un rimpianto. Bagni era una giocatore che quando ce l’avevi vicino sapevi che c’era. Zielinski quando non gioca bene te ne rendi conto e spesso viene sostituito”.

Leggi anche: Napoli, Jacomuzzi: “De Laurentiis sa come comportarsi, ma il calcio ormai è in mano ai procuratori”

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli
Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli

Napoli, Schwoch su De Laurentiis: “Se arrivano 150 milioni per Osimhen partirà”

Dopo aver analizzato questa prima parte di stagione intrapresa da Piotr Zielinski, non nel migliore dei modi, l’ex attaccante del Napoli, Stefan Schwoch, intervenuto ai microfoni di Radio Crc ha ipotizzato sul possibile mercato della prossima sessione di calciomercato, rivedendo le parole espresse da Aurelio De Laurentiis che pochi giorni fa ha dichiaro incedibile Victor Osimhen. Queste le sue parole: Se arrivano 150 milioni per Osimhen penso che parta. Il Napoli deve proseguire in questa strada che ha iniziato a percorrere quando è arrivato Giuntoli. Il Napoli non potrebbe dire di no ad un’offerta del genere per il nigeriano. Una persona che ha un po’ di cervello non può dire di no. Poi quando va via un giocatore del genere il tifoso resta sempre deluso, ma il Napoli ha sempre trovato un sostituto all’altezza. Quando Kim e Kvaratskhelia hanno sostituito Koulibaly e Insigne sfido chiunque a credere che fossero all’altezza. Giuntoli ha un team che fa scouting che è un’eccellenza. Devi avere gente che va a vedere giocatori, capisca di calcio e abbia personalità. Per sostituire Osimhen sarebbero da sondare Kolo Muani, centravanti dell’Eintrahct e Hojlund, che mi piace, ha una tecnica incredibile ed è estremamente forte. A volte si adagia un po’, infatti anche Gasperini alla penultima giocata ha detto che non ha avuto l’atteggiamento giusto”.

Condividi questo Articolo
Segnala a Zazoom - Blog Directory