Napoli, senti Bruscolotti: “Questa squadra esprime un calcio che fa sognare”

Giuseppe Bruscolotti, ex difensore del Napoli, ha parlato della stagione degli azzurri e del loro prossimo match di campionato

Antonio Chiaro  - Contributore
2 Minuti di Lettura

Nel corso della trasmissione radiofonica Piazza Affari, in onda sulle frequenze di TMW Radio, è intervenuto Giuseppe Bruscolotti. L’ex difensore del Napoli si è espresso sulla stagione del club parteopeo, dicendo: Questa squadra esprime un calcio che ci fa sognare. In Serie A si trova in un’ottima posizione e può disputare un grande percorso anche in Champions League. Per far si che questo avvenga, non bisogna perdere la concentrazione e continuare a giocare con questi ritmi. Proprio come dice il mister. Spalletti non ha grandi campioni in rosa, ma dispone di giovani giocatori che col tempo lo diventeranno.

Il punto di forza del gruppo è la mentalità, anche se va in svantaggio trova sempre un modo per recuperare. Il tecnico poi e come se fosse un calciatore perchè deve comunque gestire la rosa e incoraggiare quelli che vengono chiamati in causa di meno. De Laurentiis interviene di meno? Forse ha capito che è la cosa giusta da fare. Le parole sul possibile successo in Europa ricordano quelle per lo scudetto. Solo una volta conquistato si capisce cosa si prova a vincerlo a Napoli”.

Napoli, Bruscolotti: “L’Empoli sa come giocare, non penso ci sia il turnover”

Peppe Bruscolotti
Peppe Bruscolotti

Infine, l’ex giocatore azzurro ha parlato del match di campionato del Napoli contro l’Empoli. Ecco le sue dichiarazioni: Per quanto riguarda il turnover, non penso che ci sarà. Le ultime volte che è stato fatto, la squadra ha perso un pò di qualità. Alla fine i cambi sono gia programmati e quei calciatori fanno la differenza anche se subentrano a partita in corso. I padroni di casa sanno bene come esprimere le proprie potenzialità. Queste squadre prima pensavano più a difendersi che ad attaccare, mentre ora giocano a viso aperto. Il giocatore che mi ha colpito di più, invece, è Kim. Lui mi ricorda i difensori che c’erano ai miei tempi. Ha molte qualità, proprio come il duo in attacco che è fenomenale”.

Condividi questo Articolo
Segnala a Zazoom - Blog Directory