Nel corso della trasmissione radiofonica Piazza Affari, in onda sulle frequenze di TMW Radio, è intervenuto Giuseppe Bruscolotti. L’ex difensore del Napoli si è espresso sulla stagione del club parteopeo, dicendo: “Questa squadra esprime un calcio che ci fa sognare. In Serie A si trova in un’ottima posizione e può disputare un grande percorso anche in Champions League. Per far si che questo avvenga, non bisogna perdere la concentrazione e continuare a giocare con questi ritmi. Proprio come dice il mister. Spalletti non ha grandi campioni in rosa, ma dispone di giovani giocatori che col tempo lo diventeranno. “
“Il punto di forza del gruppo è la mentalità, anche se va in svantaggio trova sempre un modo per recuperare. Il tecnico poi e come se fosse un calciatore perchè deve comunque gestire la rosa e incoraggiare quelli che vengono chiamati in causa di meno. De Laurentiis interviene di meno? Forse ha capito che è la cosa giusta da fare. Le parole sul possibile successo in Europa ricordano quelle per lo scudetto. Solo una volta conquistato si capisce cosa si prova a vincerlo a Napoli”.
Napoli, Bruscolotti: “L’Empoli sa come giocare, non penso ci sia il turnover”

Infine, l’ex giocatore azzurro ha parlato del match di campionato del Napoli contro l’Empoli. Ecco le sue dichiarazioni: “Per quanto riguarda il turnover, non penso che ci sarà. Le ultime volte che è stato fatto, la squadra ha perso un pò di qualità. Alla fine i cambi sono gia programmati e quei calciatori fanno la differenza anche se subentrano a partita in corso. I padroni di casa sanno bene come esprimere le proprie potenzialità. Queste squadre prima pensavano più a difendersi che ad attaccare, mentre ora giocano a viso aperto. Il giocatore che mi ha colpito di più, invece, è Kim. Lui mi ricorda i difensori che c’erano ai miei tempi. Ha molte qualità, proprio come il duo in attacco che è fenomenale”.