Il giorno della grande sfida è arrivato, è tornata la Champions League, che questa sera vedrà fronteggiarsi Eintracht Francoforte e Napoli, di fronte ad uno Deutsche Bank Park invaso da tifosi partenopei. Ambedue le squadre stanno attraversando un buon momento di forma nei rispettivi campionati, in modo particolare gli azzurri, assolutamente dominanti all’interno della Serie A, che anche in questa occasione cercheranno di fare la partita e tenere il pallino del gioco, esprimendo un calcio estremamente offensivo. Anche la formazione guidata dal tecnico Oliver Glasner, predilige una tipologia di calcio prettamente offensivo, essendo proprio l’attacco, il reparto con maggior qualità e potenziale, di fatto si prospetta un match pieno di capovolgimenti di fronte.
Leggi anche: Napoli, Grava: “La Champions è indescrivibile, crescita del club sotto gli occhi di tutti”
L’analisi di Del Genio
Il noto giornalista, Paolo Del Genio, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, proprio per analizzare la sfida di Champions Legaue tra Eintracht Francoforte e Napoli, che andrà in scena questa sera: “Osimhen e Kvaratskhelia? Sono due fenomeni, punto, ma il Napoli fa risultato grazie alla forza collettiva, giocando bene. Anche stasera, nella partita contro l’Eintracht, potrà esserci la prodezza di qualcuno, ma l’eventuale vittoria dipenderà soprattutto dal collettivo. Il Napoli è a quota 76 goal tra campionato e Champions League, ci sono tante giocate individuali, ma le giocate individuali sono comunque il 20% rispetto a quelle di squadra, che poi in fin dei conti arrivano comunque da un collettivo: ad esempio contro il Sassuolo sul goal di Kvara, c’è il recupero palla di Politano, con Oliveira che scarica il pallone, ma che segue l’azione fino ad arrivare in area di rigore in caso di respinta”.

Napoli, Del Genio: “Kim? La sua miglior qualità è la concentrazione”
Durante la fase conclusiva dell’intervista concessa ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, il giornalista Paolo Del Genio, ha espresso il suo personale pensiero riguardo il centrale difensivo del Napoli Kim Min-Jae, spendendo le seguenti parole: “Kim Min-Jae? È bravo tecnicamente, fortissimo fisicamente, ma la sua qualità principale è la concentrazione. Gli errori tecnici sono normali e possono capitare, il calo può arrivare in qualunque momento, ma quando hai la concentrazione del centrale difensivo coreano in tutte le partite, allora ti puoi fidare sempre”.
