Napoli, senti Impallomeni: “Sono incredibili, però l’Inter paga la discontinuità”

Stefano Impallomeni, ex calciatore, è intervenuto per elogiare il Napoli e per analizzare ciò che sta mancando all'Inter

Riccardo Formisano
4 Minuti di Lettura

In un campionato così difficile come la Serie A, con tutti impegni molto ravvicinati e con una sosta Mondiale che c’è stata di mezzo, è molto complicato riuscire a mantenere costantemente lo stesso ritmo e lo stesso stile di gioco senza subire alcun calo fino alla fine della stagione. Cosa che sembrerebbe star riuscendo al Napoli di Luciano Spalletti, che al momento si trova in solitaria a +13 sull’Inter, la squadra che attualmente sta dimostrando di poter essere lei quella più vicina agli, quantomeno per il momento, partenopei. La formazione di Simone Inzaghi è quella che ormai da 3 anni a questa parte è la più completa del campionato, però anche quella che non sta riuscendo ad avere continuità per insediare la prima posizione, ed è proprio la mancanza di risultati utili consecutivi nella prima parte di stagione che hanno allargato il gap fino a questo punto. D’altra parte però, la formazione azzurra non ha commesso il minimo errore e sta, ancora tutt’ora, viaggiando a ritmi insostenibili per chiunque, mettendo di giornata in giornata un tassello che li avvicina sempre di più allo scudetto. Per farlo, e il tecnico toscano lo sa benissimo, c’è bisogno di evitare i famosi cali psicofisici che hanno caratterizzato i finali di stagione negli ultimi anni dei campani, facendo sfumare il sogno del tricolore.

Leggi anche: Napoli, testa alla Champions League: il Manchester City spaventa ancora

Victor Osimhen e Khvicha Kvaratskhelia, Spezia-Napoli
Victor Osimhen e Khvicha Kvaratskhelia, Spezia-Napoli

Napoli, il pensiero di Impallomeni

Come ampiamente anticipato, il percorso che stanno disputando gli azzurri è un qualcosa di straordinario, soprattutto dopo che nell’ultima sessione di calciomercato estivo sono stati persi numerosi tasselli fondamentali dello scacchiere del Napoli di Luciano Spalletti. La continuità che stanno avendo è senza alcun dubbio impressionante, cosa che non stanno avendo le inseguitrici come l’Inter e proprio su questo è voluto intervenire l’ex calciatore italiano Stefano Impallomeni, ha rilasciato alcune dichiarazioni a “Maracanà“, trasmissione in onda su Tuttomercatoweb Radio, ed ecco le sue parole: “Quanto rammarico c’è per la stagione dell’Inter? Tanto. E’ la squadra più forte da tre anni. Il Napoli è incredibile, ma l’Inter è lì con errori di gestione. Paga la discontinuità, deve avere tanti rimpianti. E’ la squadra lì in alto che ha più vinto e più perso. Inzaghi lo assolvo parzialmente quando dice che è agli ottavi di Champions dopo quel girone, è in semifinale di Coppa Italia e seconda in classifica. Il rammarico è che la squadra è forte, se sta bene può battere chiunque. Sarebbe una sorpresa clamorosa se non arrivasse seconda”. Queste le parole dell’ex calciatore, che è più che convinto che per com’è la rosa dei nerazzurri è inaccettabile il fatto di avere tutto questo distacco e di rischiare di non arrivare neanche seconda in campionato. Certo è, che manca ancora tutta la seconda parte di stagione, dove appunto potrebbero succedere ancora moltissime cose, con tutte le competizioni ancora da disputare e un calendario che più serrato di così non era da molti anni a questa parte.

Condividi questo Articolo
Segnala a Zazoom - Blog Directory