Raggiunto un grande traguardo stagionale ora per il Napoli è tempo di mercato con la società neo campione d’Italia molto attenta alle papabili operazioni da chiudere nella prossima finestra estiva. Come riportato da Il Mattino, il presidente De Laurentiis sarebbe già all’opera e si starebbe concentrando su molteplici profili emergenti. Infatti il patron azzurro avrebbe principalmente puntato gli occhi in casa Empoli attorno ad alcuni giocatori e non dell’organico toscano.

Napoli, Accardi e Vicario i primi della lista
Con il Napoli a caccia di un nuovo ds, visto il possibile addio di Cristiano Giuntoli in direzione Juventus, il primo nome della lista per gli azzurri sarebbe proprio il direttore sportivo dell’Empoli Accardi. Apprezzato per il suo enorme lavoro soprattutto con i giovani della rosa, il dirigente dei toscani sarebbe il profilo in cima alla lista dei neo campioni d’Italia che starebbero puntellando l’organico della società empolese per la prossima stagione.

Ma i partenopei sarebbero intenzionati a rinforzarsi non solo dal lato dirigenziale e al tempo stesso stuzzicherebbe molto il portiere Guglielmo Vicario. Rivelazione fra i pali in questa annata calcistica, il ragazzo avrebbe diverse pretendenti dalla stessa Serie A con i campani che potrebbero affondare su di lui nella sessione di mercato estiva. Tuttavia ci sarebbe prima da sciogliere il nodo attorno al futuro di Meret visto che, malgrado le numerose dicerie circolanti, l’attuale estremo difensore della compagine napoletana non sembrerebbe essere così propenso a salutare.

Napoli, intrigano anche Parisi e Baldanzi dell’Empoli
Nonostante le vicende interne per il Napoli, la società neo scudettata starebbe anche pianificando la prossima stagione relativamente ai vari di innesti da poter apportare alla rosa al fine di migliorarla ulteriormente. Che l’asse fra i partenopei e l’Empoli fosse già così rovente era ormai noto, ma ora la dirigenza campana non avrebbe puntato il mirino solamente sul direttore sportivo dei toscani.

Infatti sia il presidente azzurro De Laurentiis che mister Spalletti avrebbero espresso il loro gradimento per i due gioielli dell’Empoli Parisi e Baldanzi. Classe 2000, il primo ha impressionato positivamente gli addetti ai lavori per via delle convincenti prestazioni sulla fascia mancina e i due gol segnati in Serie A non hanno fatto altro che accrescere il valore del ragazzo.

Il secondo, invece, è stato uno dei fantasisti rivelazione del campionato e data la sua ancora più giovane età, classe ’03, le prove esaltanti condite da ben 4 centri lo avrebbero fatto balzare sui taccuini delle principali big italiane. Valutati entrambi circa 10 milioni di euro, la coppia di talenti empolesi sarebbe già sulla bocca di tutti e potrebbe non essere facile accaparrarsi ambedue i calciatori con i campani pronti però ad accontentare a tutti i costi il tecnico.