Napoli, Spalletti e Osimhen conquistano gli amanti del calcio: i numeri

Il Napoli del mister Luciano Spalletti e dell'attaccante Victor Osimhen incanta i telespettatori: i numeri

Diana Miraglia  - Direttore Responsabile
3 Minuti di Lettura

Allo Stadio Diego Armando Maradona si vivrà domani sera un prepartita molto emozionante soprattutto perché nel minuto di silenzio deciso dalla FIGC per ricordare le vittime del terremoto e le popolazioni che hanno perduto ogni bene, ogni singolo tifoso sentirà di condividere la immane tragedia che stanno vivendo in Siria e Turchia. Un’intera città che conosce questo dramma del “FATE PRESTO”.
Lo sport ha comunque le sue leggi e nel prepartita saranno assegnati due premi di grandissimo prestigio come quello assegnato a Luciano Spalletti premiato come ‘Coach Of The Month’, per la seconda volta in questo campionato, ma anche il premio a Victor Osimhen quale miglior giocatore che ” si è confermato un autentico Top Player, uno dei più forti attaccanti di tutto il panorama internazionale” come ha dichiarato Luigi De Siervo, Amministratore Delegato di Lega Serie A.

Leggi anche: Napoli, un progetto di successo: Osimhen e Kvaratskhelia ricevono attenzioni dall’estero

Napoli, Spalletti-Osimhen sono uno spot per il calcio: i numeri degli spettatori

Un tandem, Spalletti-Osimhen, che rappresenta ormai uno spot per il calcio che negli ultimi anni sta vivendo una grande emorragia di spettatori. Già lo scorso anno, in Italia i dati auditel di febbraio erano preoccupanti con una flessione di spettatori per tutte le squadre: dalla Juventus che da 29 milioni di spettatori era scesa a 14 milioni; così il Milan da 21 a 16 milioni ed anche il Napoli in flessione da 16 a 11 milioni.

Osimhen e Kvaratskhelia

Ma quest’anno in casa azzurra è un’altra musica, così se gli juventini annunciano disdette da DAZN (6mila e non 500mila), l’ottavo di Coppa Italia Napoli-Cremonese ha incollato al divano 3.428.000 spettatori con uno share del 18.1%, per non parlare di youtube che tocca i vertici d’ascolto per le partite da risentire in Argentina o il delirio a New York con lo stesso prestigioso giornale statunitense New York Times che definisce quello di Spalletti, con Osimhen e Kvaratskhelia, “l’attacco più devastante nel calcio europeo”.
Un Napoli da applaudire che viaggia solitario a +13 sulla seconda che però ancora deve giocare 17 partite e un ottavo di Champions League. Per ora un percorso vincente, esaltante che deve ancora concretizzarsi. Domani sera la Cremonese ci proverà: Ariedo Braida, dg della Cremonese, intervenuto a Radio Kiss Kiss ha dichiarato: “Noi non abbiamo mai vinto e prima o poi dovremo vincerla. Andiamo bene con le grandi e male con le piccole? Forse capita perché non abbiamo nulla da perdere contro le grandi.” Con l’allusione allo sgambetto al Milan. Al Napoli lo ha già fatto e Spalletti, domani, manderà in campo l’artiglieria pesante.

Condividi questo Articolo
Segnala a Zazoom - Blog Directory