Napoli, Spalletti in bilico: De Laurentiis esamina i sostituti

Data l'incertezza sul futuro del tecnico Spalletti, il presidente del Napoli De Laurentiis starebbe valutando un poker di nomi per sostituirlo

Alessandro Angeli  - Autore
3 Minuti di Lettura

Nemmeno il tempo di festeggiare un grande traguardo come lo Scudetto che in casa Napoli tirerebbe già un’aria diversa. Tra le fila dei neo campioni d’Italia starebbe tenendo banco il futuro del tecnico Spalletti in vista della prossima stagione con il mister toscano che potrebbe lasciare i campani dopo appena due annate calcistiche. Infatti, come riportato dal Corriere dello Sport, le strade potrebbero dividersi tra pochi mesi e il presidente azzurro De Laurentiis starebbe già esaminando i possibili sostituti.

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli
Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli

Napoli, De Zerbi e Gasperini per il dopo Spalletti

Dopo un’eccezionale stagione per il Napoli grazie anche a Spalletti, ora per il tecnico dei partenopei potrebbe essere già arrivata la fine della sua breve parentesi all’ombra del Vesuvio. Fautore di un gruppo collaudato capace di ammazzare il campionato, il mister toscano non avrebbe manifestato segnali rassicuranti riguardo il suo rinnovo e negli ultimi giorni si sarebbero fatte sempre più concrete le voci attorno a un suo addio.

Roberto De Zerbi
Roberto De Zerbi

Tuttavia il patron degli azzurri De Laurentiis non avrebbe perso tempo e si sarebbe cautelato qualora l’ex Inter dovesse realmente fare le valigie in estate. Sulla lista del presidente campano ci sarebbe già un poker di nomi come possibili sostituti tra cui De Zerbi e Gasperini. Il primo, autore di una grande annata col Brighton, sarebbe il preferito dei neo campioni d’Italia ma sarà difficile da convincere visto che avrebbe già dichiarato di voler rimanere coi Seagulls. Il secondo sarebbe in rotta con l’Atalanta e potrebbe aprire un nuovo ciclo insieme alla compagine napoletana.

Gasperini, allenatore Atalanta
Gasperini, allenatore Atalanta

Napoli, in lista anche Italiano e Conte

Il Napoli, già immerso nelle vicende per il nuovo ds, potrebbe trovarsi costretto a selezionare anche un altro allenatore in vista della prossima stagione. Gli attuali rapporti tra il tecnico Spalletti e il patron De Laurentiis sarebbero vicini alla rottura definitiva con il numero uno della società napoletana che avrebbe già pensato ai papabili rimpiazzi del tecnico toscano.

Italiano, Fiorentina

Oltre alla prima coppia vista in precedenza, la dirigenza partenopea avrebbe segnato sulla lista anche Italiano e Conte con i due allenatori che rappresenterebbero i profili ideali per rimpiazzare dignitosamente il mister toscano. L’attuale coach della Fiorentina starebbe facendo faville con i viola e i suoi risultati non sarebbero passati inosservati, ma l’opzione più stuzzicante per i neo campioni d’Italia porterebbe all’ormai ex manager del Tottenham. Tuttavia l’ostacolo più grande rimarrebbe l’ingaggio visto che nel suo ultimo trascorso in Italia percepiva ben 12 milioni annui dall’Inter.

Condividi questo Articolo
Segnala a Zazoom - Blog Directory