Giorni sempre più concitati nel capoluogo campano. La rottura tra il tecnico Luciano Spalletti e il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis sembra sempre più profonda e a tratti insanabile. L’euforia per lo storico traguardo della vittoria del terzo scudetto è tutt’altro che terminata, ma ai piani alti della società campana sembrerebbe essere in atto una vera e propria rivoluzione. Dalla probabile e quasi prevista partenza del direttore sportivo Cristiano Giuntoli e del suo braccio destro Giuseppe Pompilio a quella sicuramente più inaspettata dell’allenatore artefice di una stagione straordinaria e vicina alla sua conclusione.

Napoli, Spalletti ai saluti: caccia al sostituto tra novità e ritorni
La separazione tra il Napoli e Luciano Spalletti obbliga il presidente De Laurentiis a sondare il terreno in cerca di un nuovo tecnico a cui affidare la guida della squadra campione d’Italia per le prossime stagioni. Sono svariati i nomi che nelle ultime ore vengono accostati alla panchina azzurra, dall’attuale allenatore dell’Atalanta Giampiero Gasperini ad un ritorno di Rafa Benitez, passando per Antonio Conte. Secondo quanto riportato però dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, un nuovo nome si sarebbe aggiunto alla lista dei tecnici che suscitano l’interesse del patron azzurro, lo spagnolo Luis Enrique.

Napoli, suggestione dalla Spagna: De Laurentiis attirato da Luis Enrique
Un eventuale approdo di un tecnico di caratura internazionale come Luis Enrique, che già in passato avrebbe attirato l’attenzione di Aurelio De Laurentiis, darebbe senza dubbio un’iniezione di entusiasmo da non sottovalutare ad una piazza come quella del Napoli, si forte dello scudetto appena conquistato, ma vedova di due dei suoi principali artefici, Luciano Spalletti e il direttore sportivo Cristiano Giuntoli. L’ex allenatore del Barcellona e commissario tecnico della nazionale spagnola rappresenterebbe inoltre una scelta in continuità rispetto alla guida in uscita, visto che anch’egli trova nel 4-3-3 il suo modulo di partenza.