Napoli, Tiribocchi: “Osimhen come Jordan, non è nuovo a questi gol, è stato impressionante”

L'ex attaccante Simone Tiribocchi elogia il centravanti del Napoli Victor Osimhen, paragonando il suo salto a quelli di Michael Jordan

Aniello Pauciullo  - Autore
4 Minuti di Lettura

L’ex attaccante Simone Tiribocchi, noto ai più per il suo passato tra le fila dell’Atalanta, oggi opinionista per DAZN, intervistato da Marte Sport Live, trasmissione in onda su Radio Marte, ha parlato della partita tra Spezia e Napoli, finita 0-3 per i partenopei, ed ha elogiato in modo particolare il centravanti azzurro Victor Osimhen, autore di due gol, il primo dei quali segnato effettuando uno straordinario salto da fermo, con il quale ha raggiunto l’altezza di 2.58 metri, e anticipando gli interventi di Dīmītrīs Nikolaou e Bartłomiej Drągowski. Per questo motivo sono stati tanti i paragoni tra il salto compiuto dal nigeriano e quelli che realizzava il giocatore di basket Michael Jordan: Osimhen come Air Jordan? Il paragone ci sta tutto, non è nuovo a questi gol, con lo Spezia è saltato anche controtempo, l’ha presa quando la palla stava già scendendo quindi probabilmente arrivando ancora più in alto. Tra l’altro se salti con il terzo tempo puoi anche arrivare a certi picchi ma a gambe unite è stato impressionante“.

Leggi anche: Napoli, Mandorlini: “Contro lo Spezia ha vinto lo strapotere azzurro. Scudetto? C’è l’Inter”

Napoli, Tiribocchi: “Osimhen fa le stesse cose ma ora usa la testa, grandi meriti per i suoi miglioramenti li ha Spalletti”

Simone Tiribocchi, nel corso della sua intervista per Marte Sport Live, trasmissione in onda su Radio Marte, ha elogiato ulteriormente l’attaccante del Napoli Victor Osimhen, dando grandi meriti soprattutto all’allenatore azzurro Luciano Spalletti per i suoi miglioramenti sia dal punto di vista tecnico che, in particolar modo, caratteriale, grazie ai quali il numero 9 si è imposto come uno dei migliori attaccanti d’Europa e capocannoniere della Serie A: “La voglia feroce è il segreto di Osimhen. È un ragazzo esuberante, anche nelle interviste è a disposizione, in campo è passato dall’essere indisciplinato ad essere molto più efficace, fa le stesse cose ma ora usa la testa. Prima perdeva molte energie a fare corse a vuoto, a protestare, ora è uno dei migliori attaccanti d’Europa. Grandi meriti li ha Spalletti nei suoi miglioramenti“.

Esultanza Osimhen, Salernitana-Napoli
Esultanza Osimhen

Napoli, Tiribocchi: “Osimhen non deve mollare, non deve mai adagiarsi sui suoi numeri. Se avrà sempre questa voglia avrà margini più ampi di Kvaratskhelia”

Nel corso della sua intervista a Radio Marte, durante la trasmissione Marte Sport Live, l’ex attaccante e oggi opinionista per DAZN Simone Tiribocchi ha continuato ad elogiare l’attaccante del Napoli Victor Osimhen, sottolineando quanto, data anche la sua giovane età, il centravanti azzurro possa continuare a migliorare, in particolare senza sentirsi appagato e soddisfatto di quanto fatto finora. Secondo l’ex Atalanta, infatti, il numero 9 partenopeo potrebbe avere margini di miglioramento più ampi anche rispetto al compagno di squadra Khvicha Kvaratskhelia, altro idolo della tifoseria azzurra: Osimhen può ancora migliorare. Non deve mollare, ora viene anche incontro, lega il gioco, può migliorare un po’ di sinistro e soprattutto non deve mai adagiarsi sui numeri. Non dovrà mai sentirsi arrivato e conservare questa fame, questa ambizione. Tra lui e Kvara, in tal senso, vedo margini superiori proprio in Victor, specie se avrà sempre questa voglia di migliorarsi e di imparare sempre”.

Condividi questo Articolo
Segnala a Zazoom - Blog Directory