Il giornalista ed esperto di mercato Ciro Venerato, intervenuto durante 1 Football Club, trasmissione in onda su 1 Station Radio, ha parlato della stagione del Napoli, elogiando la società azzurra per la gestione del mercato durante l’estate. Nel corso della sessione estiva di calciomercato, infatti, gli addii di personalità fondamentali per la squadra quali Lorenzo Insigne, Dries Mertens, Kalidou Koulibaly, Fabián Ruíz e David Ospina aveva provocato enormi proteste da parte della tifoseria partenopea, arrivata a chiedere l’esonero dell’allenatore Luciano Spalletti, ora invece considerato da gran parte del pubblico uno dei più meritevoli per la grande stagione disputata: “Il Napoli è un modello di gestione e, soprattutto, progettualità. Nonostante le pressioni di ambiente e critica, che spingevano per la testa di Spalletti a giugno, la dirigenza ha confermato l’allenatore, comprendendone l’indispensabilità per la continuazione del progetto. Una chiara eccezione del nostro Paese, dove Sarri è stato esonerato dopo uno scudetto vinto e Pioli si ritiene sulla graticola dopo il successo dello scorso anno”.
Leggi anche: Napoli, Tiribocchi: “Osimhen come Jordan, non è nuovo a questi gol, è stato impressionante”
Napoli, Venerato: “Per Lobotka e Rrahmani rinnovi già definiti, vicino al prolungamento anche Juan Jesus”
Nel corso della sua intervista a 1 Station Radio, durante la trasmissione 1 Football Club, il giornalista ed esperto di calciomercato Ciro Venerato ha fornito aggiornamenti anche sul calciomercato del Napoli, e in particolare sulla situazione relativa ai rinnovi dei contratti di alcuni dei giocatori chiave della rosa. Gli azzurri infatti dovranno fare i conti con le situazioni contrattuali di Stanislav Lobotka, il cui accordo scade nel mese di giugno 2025, Amir Rrahmani, in scadenza dodici mesi prima, nel giugno 2024, e Juan Jesus, che invece sarà svincolato già al termine di questa stagione, nel mese di giugno 2023. Tutti e tre hanno dimostrato di essere calciatori importanti per i partenopei, che sia da titolari inamovibili come lo slovacco o il kosovaro, che da riserva “di lusso” come il brasiliano, che ha sempre dato il suo contributo ogni volta che è stato chiamato in causa dall’allenatore Luciano Spalletti, che lo ha già allenato durante la sua seconda avventura alla Roma. Per il numero 5 resta solo da definire la durata del nuovo contratto, con la società che offrirebbe un prolungamento per un anno e il ragazzo che chiederebbe un biennale. In ogni caso, si potrebbe trovare a breve un punto d’incontro.

Ecco dunque le parole del giornalista Ciro Venerato sulla situazione dei rinnovi in casa Napoli, in particolare per quanto riguarda Amir Rrahmani e Stanislav Lobotka, per i quali sarebbe già stato definito il nuovo accordo, in attesa dell’annuncio ufficiale che dovrebbe arrivare a breve, e Juan Jesus, vicino alla scadenza: “I rinnovi di Rrahmani e Lobotka sono operazioni già definite, resta l’incognita dell’annuncio, che devono ancora arrivare. Sia procuratori che giocatori, però, sono tranquilli a tal riguardo. Anche Juan Jesus è vicino al rinnovo, il ragazzo è ben voluto dal tecnico ed ha saputo dimostrare il suo valore. Bisognerà soltanto accordarsi sulla formula: la società vuole un annuale mentre il ragazzo chiede un biennale. Credo, tuttavia, che l’avventura continuerà”.