PSG, Messi vicino all’Al-Hilal: in Arabia con Jordi Alba e Busquets

Messi sarebbe sempre più lontano dal PSG e la prossima destinazione del campione argentino potrebbe essere l'Al-Hilal dove ad attenderlo potrebbero esserci Jordi Alba e Busquets

Alessio Masucci  - Autore
3 Minuti di Lettura

Sembra essersi placata la polemica che era scaturita da un viaggio non autorizzato in Arabia Saudita, ma il rapporto di Messi con il PSG, mai stato idilliaco, potrebbe essere arrivato ai suoi minimi storici. La Pulce non è stata convocata per la partita di ieri vinta per 1-3 dai parigini contro il Troyes e il futuro dell’ex numero 10 del Barcellona sembrerebbe essere sempre più distante dalla capitale francese.

Marco Verratti e Lionel Messi, giocatori del PSG

Il contratto di Messi con il PSG scadrà il prossimo 30 giugno e al momento non si starebbe parlando di una possibilità di rinnovo. Come riporta El Chiringuito, invece, il capitano dell’Albiceleste avrebbe accettato la proposta dell’Al-Hilal che sarebbe interessato al giocatore da diverso tempo. La Pulce, quindi, raggiungerebbe il suo eterno rivale Cristiano Ronaldo per aprire un nuovo capitolo di questa eterna sfida. Ad essere decisivo potrebbe essere l’arrivo in Arabia Saudita anche di Busquets e Jordi Alba, ex compagni di squadra ai tempi del Barcellona.

PSG, le 4 pretendenti per Messi: anche Barcellona e Inter Miami sul giocatore

Nonostante il suo status da leggenda la permanenza di Messi sotto la Tour Eiffel è ancora incerta dato il rapporto mai totalmente positivo con il PSG. Le possibilità di vedere l’argentino insieme a Mbappé anche nella prossima stagione sono ridotte, ma la sua permanenza non è comunque da escludere. A pesare sarebbero soprattutto le recenti polemiche riguardanti la fuga di Messi in Arabia Saudita e le contestazioni dei tifosi legate all’uscita dalla Champions League contro il Bayern Monaco.

Lionel Messi, ex giocatore del Barcellona attualmente al PSG

Sul 7 volte Pallone d’oro è forte anche la presenza dell’Inter Miami pronta a fare follie per portare un altro campione all’interno della MLS. La squadra del Presidente David Beckham nella quale ha chiuso la carriera Gonzalo Higuain vorrebbe affiancare il talento di Messi a quello di Josef Martinez per puntare allo scudetto.

Ultima possibilità è quella che vedrebbe il clamoroso ritorno di Messi al Barcellona. Per quanto riguarda il ritorno della Pulce al Camp Nou, però ci sarebbe più di una difficoltà legata alle difficoltà economiche del club catalano. Un’altra problematica è legata al caso Negreira per il quale si attende ancora un verdetto definitivo.

Condividi questo Articolo
Segnala a Zazoom - Blog Directory