Roma-Bayer Leverkusen, probabili formazioni: pronto Abraham con Pellegrini, occhio a Wirtz

Stasera, giovedì 11 maggio, la Roma ospiterà il Bayer Leverkusen nella semifinale d'andata di Europa League: attacchi di fuoco con Abraham e Pellegrini contro Wirtz

Alessandro Angeli  - Autore
3 Minuti di Lettura

Oltre alla gara tra Juventus e Siviglia, nella restante semifinale di Europa League la Roma sfiderà il Bayer Leverkusen stasera, giovedì 11 maggio, con il fischio d’inizio alle ore 21 dallo stadio Olimpico. Partita difficile per i giallorossi reduci del pesante ko di campionato interno contro l’Inter che ha rallentato la corsa al 4° posto.

Tammy Abraham, giocatore della Roma

Nella capitale arriveranno i temibili ragazzi di mister Xabi Alonso intenzionato a puntare sul solito undici titolare. Per le probabili formazioni Mourinho dovrebbe riavere a disposizione in attacco Abraham supportato da Pellegrini, mentre tra le fila dei tedeschi occhio al talentino offensivo Wirtz.

Pellegrini, giocatore della Roma

Roma-Bayer Leverkusen, solo panchina per Dybala

Data la grande emergenza infortunati non se la sta passando bene la Roma, sconfitta nell’ultimo impegno dall’Inter, che ora si ritrova a fare la conta in vista dell’importante semifinale d’andata col Bayer Leverkusen. Nel momento clou il tecnico dei giallorossi Mourinho si è ritrovato con una pesante penuria di pedine fondamentali per i suoi sistemi di gioco che potrebbe risultare decisiva anche nel match casalingo contro i tedeschi.

Paulo Dybala, giocatore della Roma

Per i capitolini, oltre a Wijnaldum, dovrebbe partire dalla panchina anche Dybala ormai assente da alcuni impegni per il consueto fastidio muscolare che lo sta tenendo sulle spine dal primo round disputato contro il Feyenoord. Tuttavia lo Special One potrebbe contare là davanti sul ritorno del centravanti inglese Abraham pronto a caricarsi sulle spalle il peso dell’attacco romanista insieme a capitan Pellegrini a dargli una mano. In difesa spazio a Mancini con Cristante che dovrebbe riprendere il suo posto in cabina di regia.

José Mourinho, allenatore della Roma
José Mourinho, allenatore della Roma

Tra le fila dei tedeschi mister Xabi Alonso non avrebbe particolari dubbi di formazione e sarebbe intenzionato a rilanciare gli stessi undici che hanno perso la scorsa sfida interna di Bundesliga con il Colonia. Solita linea difensiva da 3 con lo spauracchio Frimpong libero di agire sull’esterno e il confermatissimo tridente avanzato formato da Diaby, Adli e il gioiellino Wirtz.

Bryan Cristante, centrocampista della Roma
Bryan Cristante, centrocampista della Roma

Roma-Bayer Leverkusen, le probabili formazioni

ROMA (3-5-1-1): Rui Patricio; Celik, Mancini, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Bove, Spinazzola; Pellegrini; Abraham. Allenatore: Mourinho

BAYER LEVERKUSEN (3-4-3): Hradecky; Tapsoba, Tah, Hincapié; Frimpong, Andrich, Amiri, Bakker; Diaby, Adli, Wirtz. Allenatore: Xabi Alonso

Condividi questo Articolo
Segnala a Zazoom - Blog Directory