Tutto pronto allo stadio Olimpico per un’altra emozionante sfida di questo 34° turno di Serie A già iniziato con la precedente gara tra Milan e Lazio. Dopo i due pareggi beffa contro i rossoneri e il Monza, ora per i ragazzi del tecnico Mourinho urge tornare a vincere contro l’Inter in uno scontro tutto dal sapore della zona Champions League. Scivolati fuori dalle prime 4, i giallorossi occupano attualmente il 7° posto e vorranno portare a casa quei 3 punti che permetterebbero di scavalcare proprio i nerazzurri.

Dal canto loro gli uomini di mister Inzaghi sono in forma smagliante e hanno vinto le ultime 4 partite tra campionato e Coppa Italia. In virtù del roboante risultato tennistico a favore sull’Hellas Verona, il Biscione vorrà continuare a la sua marcia provando a centrare quel successo che vorrebbe dire 4° posto in solitaria a pari merito con la Juventus.

Tra i vari infortunati, per i capitolini là davanti spazio al Gallo Belotti che proverà a caricarsi da solo il peso dell’attacco con Pellegrini a supporto, mentre nella Beneamata andrà in scena l’inedita coppia offensiva formata da Correa e Lukaku per far rifiatare i titolatissimi Dzeko e Lautaro in vista dell’impegno di Champions League.

Roma-Inter, le formazioni ufficiali
ROMA (3-5-1-1): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ibanez; Zalewski, Bove, Matic, Camara, Spinazzola; Pellegrini; Belotti. Allenatore: Mourinho
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lukaku, Correa. Allenatore: Inzaghi