Tra una semifinale di ritorno da giocare in Europa League e la disperata risalita al quarto posto, la stagione della Roma ha visto parecchi alti e bassi con l’organico giallorosso tartassato più volte dagli infortuni. Ora, in vista del rush finale, il GM Pinto starebbe valutando il futuro della rosa con un occhio soprattutto alla situazione dei possibili componenti da piazzare sul mercato. Fra tutti non avrebbe inciso particolarmente il centravanti Belotti che, come riportato da La Gazzetta dello Sport, adesso sarebbe in bilico tra la permanenza e l’addio.

Roma, Belotti pronto a tagliarsi l’ingaggio per restare
Con l’obiettivo quarto posto più che mai in salita la Roma, reduce dal brutto pari col Bologna, ora deve cercare di sbloccare il proprio reparto offensivo per il finale di stagione. La batteria di centravanti dei giallorossi è andata poche volte a segno nel corso dell’attuale annata calcistica e le prime ipotesi relative ad alcune cessioni importanti in quel reparto starebbero prendendo piede.

Il GM romanista Tiago Pinto sarebbe già al lavoro per la sessione estiva dei trasferimenti e qualche movimento là davanti non sarebbe da escludere. Oltre alla questione legata ad Abraham con la Premier League molto attiva su di lui, adesso starebbe tenendo banco anche il nodo relativo a Belotti con l’ex punta del Torino finora in rete solamente 4 volte di cui nessuna in campionato.

Le diverse difficoltà incontrate dal Gallo nella sua prima avventura nella capitale sono state evidenti soprattutto ai tifosi e avrebbero aperto nei piani della dirigenza un concreto dibattito riguardo l’avvenire dell’attaccante italiano. Il classe ’93 va in scadenza a giugno con la Magica ma sarebbe disposto a tagliarsi l’ingaggio pur di restare ancora alla corte del tecnico Mourinho. Il ragazzo sa bene di non aver inciso in questo suo inizio di parentesi romana, ma le sue intenzioni andrebbero solamente nel verso della permanenza.

Il vecchio calciatore dei granata avrebbe un’opzione di rinnovo per altri due anni da concordare, però, prima con la società dei Friedkin e sarebbe pronto a rimanere anche a condizioni inferiori in modo da premere il tasto reset e rincominciare daccapo la stagione ventura per giocarsi le sue chance. Ora resterà alla proprietà capitolina decidere che fare con la bollente finestra di luglio sempre più vicina.