Roma-Salernitana, formazioni ufficiali: Mourinho si affida a Bove, Sousa sceglie Piatek

Le formazioni ufficiali della posticipo del lunedì della 36ª giornata di Serie A in programma alle ore 18.30 tra Roma e Salernitana, Mourinho conta su Bove, Sousa sceglie Dia e Piatek

Alessio Masucci  - Autore
2 Minuti di Lettura

Pronta a chiudersi anche la 36ª giornata del campionato di Serie A che si concluderà con le due partite del lunedì disputate tra Roma e Salernitana ed Empoli e Juventus. Ad aprire saranno i giallorossi che scenderanno in campo per rimanere ancorati alle speranze Champions League ora fortemente in dubbio dopo la sconfitta con l’Inter e il pareggio di Bologna. Ancora emergenza per Mourinho che dovrà fare a meno di diversi giocatori. Il portoghese sceglie ancora una volta di affidarsi all’energia di Bove.

Edoardo Bove, Roma

La Salernitana invece scende in campo per confermare l’ottimo momento di forma e proseguire il cammino iniziato da Paulo Sousa in vista della prossima stagione. I campani sono ormai salvi e possono approcciarsi alla partita dell’Olimpico senza particolari obblighi. L’allenatore ex Fiorentina sceglie il polacco Piatek come socio di Dia.

Roma-Salernitana, le scelte degli allenatori

Tutto pronto, dunque, per la sfida in programma alle 18.30 allo Stadio Olimpico tra Roma e Salernitana fondamentale per la rincorsa europea dei giallorossi galvanizzati dalla conquista della finale di Europa League ai danni del Bayer Leverkusen. Tra i pali sarà presente Rui Patricio. Recuperato Smalling al centro della difesa. Mourinho conferma a centrocampo Bove che sarà affiancato da Camara, più avanti, sulla trequarti spazio a Wijnaldum. In attacco presente Belotti.

Solbakken e Belotti
Solbakken e Belotti

Tra i pali della squadra di Paulo Sousa ci sarà l’esperto Ochoa. Il tecnico conferma la difesa a 3 che vedrà Pirola e Daniluc e Gyomber titolari. Centrocampo affidato a Castanos, mentre saranno Dia e Piatek gli attaccanti.

Roma-Salenitana, formazioni ufficiali:

Roma(3-4-3): Rui Patricio; Smalling, Ibanez, Zalewski; Camara, Bove, Wijnaldum, Tahirovic, El Shaarawy, Belotti, Solbakken. Allenatore: José Mourinho.

Salernitana(3-5-2): Ochoa, Daniluc, Gyomber, Pirola; Castanos, Coulibaly, Bohinen, Bradaric, Candreva; Dia, Piatek. Allenatore: Paulo Sousa.

Condividi questo Articolo
Segnala a Zazoom - Blog Directory