Roma, si ferma Dybala: l’argentino in forte dubbio per la sfida col Bayer Leverkusen

Ora concitate in casa Roma per l'ennesimo infortunio di Paulo Dybala: l'attaccante argentino sarebbe in forte dubbio per il match di Europa League contro il Bayer Leverkusen

Raffaele De Luca  - Autore
4 Minuti di Lettura

Archiviato definitivamente il 2-0 subito da parte dell’Inter di Simone Inazaghi, in occasione della 34ª giornata del campionato di Serie A – sfida decisa dalle reti di Lukaku e Dimarco – per la Roma capitanata da José Mourinho è giunto il momento di voltare pagina, e pensare alla delicatissima sfida contro il Bayer Leverkusen, valevole per le semifinali d’andata di Europa League, in programma giovedì 11 maggio, alle ore 21:00, nella splendida e suggestiva cornice dello Stadio Olimpico.

Attualmente i giallorossi attraversano molto probabilmente il momento più difficile della loro stagione, basti pensare infatti che occupano il 7° posto nella classifica generale del campionato, con all’attivo 58 punti – a pari merito con l’Atalanta – ed un distacco di ben cinque lunghezze dalla zona Champions League, il cui ultimo posto utile è temporaneamente occupato dall’Inter di Simone Inzaghi, attesa dall’euroderby contro il Milan di Stefano Pioli.

Mourinho
Mourinho

Inoltre nelle ultime cinque uscite stagionali, Lorenzo Pellegrini e compagni hanno raccolto il misero bottino di soli 5 punti sui 15 totali a disposizione, complice in special modo l’unica vittoria maturata ai danni dell’Udinese, match disputatosi lo scorso 16 aprile e conclusosi sul risultato finale di 3-0 per i giallorossi. Da allora per gli uomini di Josè Mourinho sono arrivate le due pesantissime sconfitte contro Atalanta ed Inter, intervallati dai non entusiasmanti pareggi contro Milan e Monza.

Tuttavia, a tenere col fiato sospeso l’intero popolo giallorosso – come riporta Il Messaggero – sarebbe la notizia relativa ad un nuovo infortunio dell’attaccante argentino Paulo Dybala, per un fastidio alla caviglia sinistra, già dolorante con l’Atalanta. La giornata odierna potrebbe quindi rivelarsi decisiva per la presenza del fantasista argentino contro il Bayer Leverkusen, con José Mourinho che non vorrebbe provarsi della Joya, da sempre ritenuto elemento a dir poco imprescindibile.

Pellegrini, giocatore della Roma

Roma, tra Serie A e Europa: i numeri di Paulo Dybala

In una stagione contraddistinta da non poche polemiche ed altrettanti colpi di scena, uno dei calciatori più importanti all’interno dello scacchiere della Roma capitanata da Josè Mourinho, è stato fino ad ora l’attaccante argentino Paulo Dybala, arrivato nella scorsa finestra del mercato estivo, e fin da subito divenuto idolo indiscusso di tutti i tifosi giallorossi.

José Mourinho, allenatore della Roma
José Mourinho, allenatore della Roma

Fino ad ora il rendimento avuto dall’ex attaccante della Juventus – campione del mondo con l’Argentina ai Mondiali in Qatar 2022 – è stato decisamente positivo, nonostante i non pochi infortuni avuti durante l’intero decorso della stagione. La Joya ha infatti realizzato la bellezza di 16 gol, equamente distribuiti tra le varie competizioni, nella fattispecie 11 in Serie A, 1 in Coppa Italia, e 4 in Europa League, rivelandosi molto spesso decisivo.

Paulo Dybala, Roma
Paulo Dybala, Roma

L’ultimo acuto messo a segno da Paulo Dybala in campionato, risale addirittura allo scorso 8 aprile, in occasione del match vinto per 1-0 dai giallorossi, proprio grazie ad un calcio di rigore abilmente trasformato dal classe ’93, in gol invece nel roboante 4-1 inflitto agli olandesi del Feyenoord in occasione della gara di ritorno dei quarti di finale di Europa League. valsa l’accesso alle semifinali del torneo iridato.

Condividi questo Articolo
Segnala a Zazoom - Blog Directory