Sembrerebbe tutto fatto per il rinnovo di uno degli uomini più importanti dell’annata strepitosa della Roma di José Mourinho reduce dalla vittoria contro il Bayer Leverkusen in semifinale di Europa League. Dopo un lungo tira e molla, infatti, sembrerebbe cosa fatta il prolungamento del contratto del difensore inglese Chris Smalling, attualmente infortunato.
L’agente del giocatore e lo stesso difensore sarebbero a Trigoria per firmare il prolungamento del contratto che legherà il difensore ex Manchester United alla Roma fino al 2025 con uno stipendio di 3.5 milioni all’anno. Diventano nulle, quindi, le possibilità di vedere il numero 6 giallorosso lontano dallo Stadio Olimpico nella prossima stagione, nonostante il forte interesse dimostrato dall’Inter nei mesi precedenti.

Smalling è al momento infortunato, ma le condizioni fisiche del centrale inglese non sembrano preoccupare la dirigenza romanista che sarebbe pronta ad affidare la retroguardia all’ex Manchester United anche nella prossima stagione. Il difensore di Mourinho potrebbe tornare a disposizione già nella gara di ritorno contro il Bayer Leverkusen prevista giovedì 18 maggio.
Roma, Mourinho in emergenza difesa: ancora out Smalling e Llorente
Nonostante l’ottima prestazione in Europa League contro il Bayer Leverkusen e le buone notizie sul fronte Smalling continua il momento difficile legato alla situazione infortuni per la Roma di Mourinho. Nella prossima partita, che vedrà i giallorossi impegnati a Bologna domenica 14 maggio, sono 4 i difensori indisponibili e quindi non convocabili. Ancora out anche El Shaarawy, recuperato invece Celik.

Non prenderà parte alla trasferta di Bologna Smalling, per il quale si spera in un recupero contro il Bayer Leverkusen, confermata la stagione finita per Karsdorp e Kumbulla, ancora incerti i tempi di recupero per Llorente.