Salernitana-Atalanta 1-0, Candreva sul gong: Gasperini fuori dalla zona Europa

Grazie alla rete nel finale di Candreva la Salernitana stende l'Atalanta di Gasperini nell'anticipo del 35° turno di Serie A

Alessandro Angeli  - Autore
2 Minuti di Lettura

Dopo la sfida tra Lazio e Lecce oggi, sabato 13 maggio, è andato in scena l’altro anticipo tra Salernitana e Atalanta con i campani che hanno portato a casa i tre punti al fotofinish. In virtù della rete siglata da Candreva quasi sul gong al 93′ gli orobici hanno subito la seconda sconfitta consecutiva dopo il ko interno con la Juventus. Una cocente battuta d’arresto che proietta fuori dall’Europa i ragazzi di Gasperini e, invece, permette al tecnico avversario Paulo Sousa di compiere un altro passo verso la salvezza.

Gianpiero Gasperini, allenatore dell'Atalanta
Gianpiero Gasperini, allenatore dell’Atalanta

Salernitana-Atalanta 1-0, Candreva condanna Gasperini

Il primo dei tre anticipi del sabato di Serie A ha regalato un altro colpo di scena per il finale di campionato. Reduce dall’ultima sconfitta, l’Atalanta ha riportato un nuovo ko questa volta esterno allo stadio Arechi. Gli uomini di mister Gasperini si sono arresi soltanto al piazzato dell’esterno della Salernitana Candreva che ha inchiodato Sportiello e decretato la pesante vittoria per i campani.

Dia, Salernitana

Una gara giocata bene da entrambe le squadre, come testimoniano sia la parità di conclusioni che il possesso palla quasi in perfetta parità, destinata ad avviarsi a un pareggio a reti bianche ma il colpo di coda dell’ex Inter al 93′ su assist di Piatek ha condannato gli orobici alla debacle finale. Se per i padroni di casa questo successo rappresenta, forse, l’ultimo step verso la salvezza, discorso inverso tra le fila della Dea ora 7ª e ormai sempre più lontana da quella zona Champions League distante 5 punti in attesa delle milanesi.

Condividi questo Articolo
Segnala a Zazoom - Blog Directory