Salernitana, Nicola rischia l’esonero: la lista dei nomi ma uno sembra piò vicino di tutti

Davide Nicola è sempre più lontano dall'essere confermato sulla panchina della Salernitana: ecco i nomi sulla lista di Iervolino

Mario Di Domenico
2 Minuti di Lettura

Quella della Salernitana non è sicuramente una stagione facile visto le difficoltà che si stanno avendo in campo, ma ancora più difficile è la situazione che ha vissuto e sta vivendo Davide Nicola, ancora attuale allenatore dei Granata, nel corso di questa rocambolesca parte della sua carriera. Infatti, come facilmente potremmo ricordare, il presidente Danilo Iervolino, insieme a tutta la dirigenza campana e al direttore sportivo Morgan De Sanctis, scelsero di esonerare l’ex allenatore del Torino per via delle prestazioni in campo, dopo la pessima figura, quasi storica, fatta contro l’Atalanta, partita persa dalla Salernitana per 8 a 2. Dopo 48 ore però, Iervolino, come ha raccontato lo stesso Nicola, è stato convinto dall’allenatore stesso, in realtà anche per mancanza di alternative, a restare sulla panchina granata.

Leggi anche: Amarcord, Salernitana-Napoli 1945: quando l’arbitro Stampacchia si finse morto

Salernitana, i nomi sulla lista per il dopo Nicola: uno su tutti è in vantaggio

Sono diversi i nomi sulla lista della dirigenza della Salernitana per arrivare ad un sostituto definitivo per Davide Nicola, dopo la caotica gestione degli scorsi mesi. Secondo quando riportato da Ciro Venerato, intervenuto a 1 Football Club, sapere il nome del nuovo allenatore dei Granata al momento è davvero difficile visto che i candidati sono tanti: infatti nel taccuino di Iervolino ci sarebbero D’Aversa, Semplici e Vincenzo Montella, primo della lista e unico candidato bloccato dai vincoli contrattuali con l’Adana Demirspor, club turco della Superlig. Secondo quanto riportato invece da Gianluca Di Marzio, l’indiziato numero uno per la panchina dovrebbe essere Paulo Sousa, ex allenatore della Fiorentina, che avrebbe già dato la sua disponibilità ad accettare la proposta della Salernitana, con un contratto da due anni e mezzo legato alla salvezza. L’accordo tra il mister portoghese e la dirigenza campana sarebbe in dirittura d’arrivo anche se potrebbe cambiare tutto nelle prossime ore, come potrebbe essere confermata invece la trattativa.

Condividi questo Articolo
Segnala a Zazoom - Blog Directory