- Continua a leggere sotto -
Profondo rosso (o nero) per il Milan, che perde la testa ed anche la partita. Un poker laziale servito con perfidia tra gli applausi a distanza dei tifosi azzurri che sotto sotto mai hanno dimenticato Maurizio Sarri. Il Milan resta a 38 punti, distaccato dalla capolista da 4 vittorie, seguito da Inter, Lazio e Roma a 37 e l’Atalanta staccata a 35. Mentre il Napoli vola lassù, le altre cinque big disputano un campionato a parte per un posto al sole. Dalle milanesi si attendeva l’inseguimento al Napoli ma prima l’Inter sconfitta dall’Empoli, poi il Milan che non vince da 5 partite, si è chiuso il girone di andata con ipotesi di sviluppo del tutto inaspettate a inizio campionato. In particolare per le romane si è aperto uno scenario del possibile che cambia completamente gli obiettivi sognati sia da Sarri che da Mourinho.
Proprio questo nuovo panorama che si è aperto per la Roma deve mettere il Napoli in doppia guardia. Tenere alta la tensione sino al termine del campionato sarà la vera prova di fuoco e domenica sera, in un Maradona un’altra volta pieno come ai bei tempi, gli azzurri dovranno iniziare il girone invitando i giallorossi a ‘salutare la capolista’.
- Continua a leggere sotto -
Leggi anche: Napoli, Chiariello: “Gli azzurri sono primi in tutto”
Napoli, lo juventino Chirico provoca: “Senza Juve lo Scudetto non vale niente”
Intanto gli amabili oppositori tentano l’assalto al club azzurro come Marcello Chirico, giornalista tifoso della Juventus che scrive: “Napoli, senza Juve il tuo scudetto non vale niente. Chinè ha deciso di vederci chiaro sul caso Osimhen”. Una provocazione per innervosire, un modo infantile per tentare una meschina ritorsione al fine di allontanare la vergogna da un club rappresentato da milioni di tifosi non radicati ma diffusi nel mondo. E continua: “Se davvero la procura federale deciderà di scoperchiare il vaso di Pandora, potrebbero esserci sorprese e la classifica del campionato di Serie A shakerata per bene. Quindi, halma!” Un vaso di Pandora che se davvero la procura federale decidesse di scoperchiare potrebbe riservare grandi sorprese. Un vaso di Pandora che, se scoperchiato da mani pulite, annullerebbe vari scudetti, ne assegnerebbe altri ad altri club, restituirebbe giocatori costosissimi pagati dalla finanza creativa.