L’Aia ha reso note le designazioni arbitrali valide per le 37ª giornata di Serie A. All’arbitro Mariani il big match di giornata tra Juventus e Milan fondamentale in chiave Europa. Sarà invece Orsato il direttore di gara della sfida tra Inter ed Atalanta. Per quanto riguarda la zona retrocessione è stato designato l’arbitro Guida per il match tra Spezia e Torino, Chiffi per quello tra Hellas Verona ed Empoli, a Doveri toccherà arbitrare Monza-Lecce. Per Bologna-Napoli scelto il fischietto di Genova Marcenaro.
Il match del Dall’Ara sarà fondamentale per il Napoli per centrare il record di Sarri ottenuto nella stagione 2017-2018. Ai partenopei serviranno infatti 6 punti per superare i 91 punti ottenuti dal tecnico toscano. Sarà la terza volta che l’arbitro Marcernaro arbitrerà la squadra di Luciano Spalletti in questa stagione. Nei due precedenti gli azzurri hanno ottenuto due pareggi nella partite casalinghe contro Lecce e Salernitana. Quelle del Maradona furono due partite dove il fischietto di Genova si è rivelato impeccabile.

Nel match del 31 agosto pareggiato dal Napoli in casa contro il Lecce con le reti di El Mas e Colombo Mercenaro aveva fischiato un rigore per gli ospiti. Il contatto non fu dei più netti, ma la decisione di assegnare la massima punizione ai pugliesi può essere considerata più giusta che errata. Ottima anche la conduzione del match del 30 aprile contro la Salernitana che ha visto gli azzurri pareggiare 1-1 e rimandare la festa scudetto. In quell’occasione il fischietto ligure ha estratto un cartellino rosso per l’allenatore granata Paulo Sousa, date le frequenti proteste del mister granata la decisione è da considerare giusta.
Serie A, tutte le designazioni arbitrali della 36ª giornata
Di seguito tutte le designazioni arbitrali rese note dall’Aia per la 36ª giornata di Serie A.
Sampdoria-Sassuolo: Arbitro: Meraviglia
Salenitana-Udinese: Arbitro: Baroni
Spezia-Torino: Arbitro: Guida
Fiorentina-Roma: Arbitro: Ayroli
Inter-Atalanta: Arbitro: Orsato
Hellas Verona-Empoli: Arbitro: Chiffi
Bologna-Napoli: Arbitro: Marcenaro
Monza-Lecce: Arbitro: Doveri
Lazio-Cremonese: Arbitro: Giua
Juventus-Milan: Arbitro: Mariani