Dopo tre intensi giorni di calcio internazionale, con in scena Champions, Europa e Conference League, la Serie A è pronta tornare in campo con la 35ª giornata pronta al via. Venerdì 12 maggio sarà la Lazio ad aprire le danze con l’interessante sfida testacoda contro il Lecce, in lotta per la salvezza. I biancocelesti, dopo tre sconfitte consecutive, sono chiamati a vincere per non perdere terreno dalle concorrenti. Si infiamma così la lotta per la prossima Champions League.

Serie A, Milan e Inter in cerca di continuità: sabato ad alta intensità
Dopo l’Euroderby di Champions League che ha visto l’Inter vittoriosa per 0-2, i nerazzurri sono pronti a tornare in campo anche in Serie A, a caccia del quinto successo consecutivo per blindare il quarto posto, contro un Sassuolo che ormai non ha più pressioni di classifica. Ultimo treno invece per l’Atalanta, che dopo la sconfitta contro la Juventus dista cinque punti dalla Beneamata e non può fallire contro la Salernitana per continuare la rincorsa.

Situazione diversa per il Milan, che continua la stagione tra alti e bassi. La pesante sconfitta contro l’Inter non permette ai rossoneri passi falsi in campionato, dove la serrata lotta verso la Champions League si fa sempre più accesa e contro lo Spezia, i Diavoli sono chiamati a vincere per non perdere terreno rispetto ai cugini nerazzurri e raggiungere una qualificazione alla prossima Coppa dei Campioni.

Serie A, Roma e Juventus tra le fatiche: vietato sbagliare in campionato
Dopo l’andata delle semifinali di Europa League che le ha viste in scena contro Bayer Leverkusen e Siviglia, Roma e Juventus sono pronte a scendere in campo in Serie A in un tour de force senza precedenti per continuare la lotta alla prossima Champions League. Gli uomini di Mourinho sono chiamati a riscattare le ultime prestazioni in campionato, con la vittoria che manca da quattro giornate, motivo per cui sarà vietato sbagliare contro il Bologna.

Situazione diversa per la Juventus, che in attesa di capire come si evolverà la situazione extracalcistica, si prepara ad un finale di stagione ad alta intensità. Dopo la vittoria per 0-2 contro l’Atalanta, i bianconeri sono chiamati a confermare le recenti prestazioni in Serie A per blindare il secondo posto contro la Cremonese, prima di concentrarsi sul ritorno di Europa League contro il Siviglia.