Serie A, le gare del lunedì: la Lazio va a Verona, la Sampdoria a Monza

Le partite di Serie A in programma lunedì 6 febbraio 2023: la Lazio va a Verona, la Sampdoria, invece, a Monza

Mariagrazia Leone  - Autrice
3 Minuti di Lettura

Lunedì 6 febbraio andranno in scene le ultime partite valide per la seconda giornata del girone di ritorno della Serie A. Le squadre che scenderanno in campo saranno: la Lazio che si recherà allo Stadio Marcantonio Bentegodi per affrontare il Verona e la Sampdoria che andrà al Brianteo, meglio noto come U-Power Stadium, ossia in casa del Monza.

Leggi anche: Inter-Milan, 1-0: Inzaghi vince il Derby, i rossoneri perdono ancora

Serie A, la Lazio punta al terzo posto: la Sampdoria va a Monza a caccia di punti preziosi

Le prime squadre a sfidarsi saranno la Lazio e il Verona allo Stadio Bentegodi alle 18:30. Per entrambi i team la vittoria sarebbe fondamentale per la classifica. Difatti, l’équipe veneto è fermo al diciottesimo posto, quindi in una posizione pericolosa per il forte rischio di retrocessione. Posizionamento decisamente migliore quello dei biancocelesti che attualmente si trovano al quarto posto, a due punti dalla principale nemica, ossia la Roma. Dunque, tralasciando il valore emotivo di una vittoria, che per i tifosi della squadra di Maurizio Sarri avrebbe un peso maggiore perché significherebbe imporsi sul altro team della capitale, dal punto di vista concreto un trionfo regalerebbe ai Immobile & company il terzo posto, almeno per questa giornata.

Maurizio Sarri, allenatore della Lazio
Maurizio Sarri, allenatore della Lazio

I precedenti sono a favore della Lazio, tuttavia, i biancoazzurri non trionfano sia all’andata che al ritorno dalla stagione 2017-2018. Nello scorso appuntamento di questa stagione, il team capitolino si è imposto sui rivali per 2-0 grazie alle reti di Luis Alberto Romero Alconchel e Ciro Immobile. L’ultimo successo dei veronesi, invece, risale al 24 ottobre 2021. I padroni di casa trionfarono per 4-1 sugli ospiti.

Manolo Gabbiadini, Sampdoria
Manolo Gabbiadini, Sampdoria

La seconda giornata del girone di ritorno della Serie A si chiuderà con Monza-Sampdoria. I padroni di casa si trovano all’undicesimo posto, clamorosamente anche sopra la Juventus penalizzata dalla sentenza della Corte, i blucerchiati invece vivono una situazione decisamente più avversa. L’équipe ligure, infatti, è fermo al diciannovesimo posto con solamente nove punti conquistati dall’inizio della stagione. Per gli ospiti, dunque, la vittoria risulta più che necessaria. Tuttavia, nel girone di andata del campionato il duello non è andato bene per i doriani: il team di Berlusconi, infatti, si è imposto sui rivali per 3-0. L’ultima volta che la Sampdoria ha trionfato è stato nel 2001, nella gara valida per la diciottesima giornata di Serie B. Ciononostante, la necessità di una vittoria potrebbe spingere la squadra ligure a lottare con le unghie e con i denti per trionfare.

Condividi questo Articolo
Segnala a Zazoom - Blog Directory