Serie B, venticinquesima giornata: cade la Reggina, bene il Benevento

Ritrova la vittoria il Benevento, cade la Reggina: tutti i risultati della venticinquesima giornata di Serie B

Antonio Chiaro  - Contributore
5 Minuti di Lettura

Ieri, 19 febbraio, si è conclusa ufficialmente la venticinquesima giornata del campionato di Serie B. In questo weekend non sono mancati lo spettacolo e gli scenari improvvisi: basti pensare alla sconfitta della Reggina, che si è fatta rimontare di ben tre gol, o la vittoria tanto attesa del Benevento, oppure il pari tra il Bari e il Cagliari. Ecco i risultati di giornata e come muta la classifica.

Leggi anche: Serie B, l’ex Napoli Pecchia in bilico: il Parma ha scelto il sostituto

Le prime in classifica rallentano: Bari-Cagliari finisce in parità

In seguito al pareggio per 1-1 nell’anticipo tra Pisa e Venezia, nella giornata di sabato 18 febbraio sono scese in campo per la venticinquesima giornata le altre squadre del campionato di Serie B. In questo turno molti match sono terminati in parità e l’unica gara a reti bianche è stata quella tra Cosenza e Sudtirol. La Spal conquista un punto contro il Como, dopo le tre sconfitte consecutive, con il risultato di 1-1. Entrambe le reti segnate nel primo tempo con La Mantia (6′) per gli estensi e Gabrielloni per gli arancioverdi. Stesso risultato anche per i due big match di giornata, ovvero FrosinonePalermo e Bari-Cagliari. La capolista, dopo essere andata in svantaggio nella prima parte di gioco, trova il gol del pari al 75′ con Boloca, che risponde al rosanero Verre (37′). Al San Nicola, invece, sono i padroni di casa a subire per primi la rete del momentaneo vantaggio dei sardi firmato da Lapadula (2′). Quest’ultimo si fa poi espellere per doppia ammonizione ad inizio secondo tempo, ma i galletti trovano solo allo scadere il pareggio con la marcatura di Antenucci su rigore al 95′.

Bari-Cagliari
Bari-Cagliari

Il Cittadella batte la Reggina, torna a vincere anche il Benevento

Allo Stadio Pier Cesare Tombolato, il Cittadella trionfa contro la Reggina in un match pieno di emozioni da entrambe le parti. Gli amaranto iniziano la partita con il giusto approccio segnando nel giro di pochi minuti due gol con Fabbian (20′) e Hernani (26′). Nei minuti di recupero del primo tempo, però, il giocatore reggino che aveva aperto le marcature viene espulso per doppia ammonizione. Da qui le cose per gli ospiti si complicano, subendo ad inizio ripresa la rete del 1-2 da Crociata (46′). Quest’ultimo trova anche il gol del momentaneo 2-2 al 67esimo. I padroni di casa, approfittado del momento positivo chiudono definitivamente la gara al 86′ con la marcatura di Carriero. Ritrova il successo anche il Benevento, che vince di misura per 1 a 0 contro il Brescia, grazie al gol di Tello (48′). Cade al Tardini il Parma contro l’Ascoli con il risultato di 0-1 firmato da Gondo su rigore al 62′. Ottiene la sua terza vittoria da inizio anno il Perugia, che si impone per 3-0 sulla Ternana con la doppietta di Luperini (54′- 90’+5′) e Santoro (76′).

Benevento-Brescia
Benevento-Brescia

Il Genoa pareggia a Modena: si resta a -12 dal Frosinone

Nella giornata di domenica 19 febbraio è terminato il sesto turno del girone di ritorno del campionato di Serie B. L’ultimo match ad andare in scena è stato quello tra Modena e Genoa. Ad aprire le marcature, allo Stadio Alberto Braglia, è stato il grifone con il difensore Dragusin (6′). La risposta dei padroni di casa non si è fatta di certo attendere e al 33esimo minuto di gioco trovano il pari con Strizzolo. Ad inizio secondo tempo i gialloblù passano in vantaggio con l’autogol di Puscas (55′). Al 59′ i canarini restano in dieci con l’espulsione di Oukhadda. Nel frattempo, gli ospiti continuano ad attaccare e trovano con Bani (85′) la rete del 2-2 definitivo.

Condividi questo Articolo
Segnala a Zazoom - Blog Directory