Nella serata di giovedì 18 maggio alle ore 21:00 si disputa l’incontro valido la semifinale di ritorno di Europa League tra Siviglia e Juventus. La partita d’andata si è conclusa sul punteggio di 1-1. L’iniziale vantaggio degli andalusi messo a segno da En-Nesyri è stato annullato in pieno recupero dalla rete di Gatti.

I padroni di casa nei quarti di finale si sono sbarazzati del Manchester United. Dopo il 2-2 della partita ad Old Trafford, il Siviglia ha fatto un sol boccone degli avversari nel match di ritorno sconfiggendoli con un secco 3-0. La Juventus nel turno precedente ha invece eliminato lo Sporting Lisbona a seguito della vittoria interna per 1-0 non ribaltata poi da portoghesi capaci di andare non oltre l’1-1 nel return match.
Siviglia-Juventus, le formazioni ufficiali
Il tecnico del Siviglia, Mendilibar si schiera con il 4-2-3-1. Davanti al portiere Bono la difesa sarà guidata da Gudelj e Badé. Centrocampo affidato a Fernando e Rakitic. Alle spalle dell’unica punta En-Nesyri agirà il trio formato da Ocampos, Torres e Gil.
Massimiliano Allegri risponde proponendo la Juventus con il 3-5-1-1. Cuadrado e Iling Jr. agiranno sulle fasce laterali. Centrocampo affidato a Locatelli Fagioli e Rabiot. In attacco sarà Kean la prima punta supportata da Di Maria.

SIVIGLIA (4-2-3-1): Bono; Jesús Navas, Gudelj, Badé, Acuna; Fernando, Rakitic; Ocampos, Torres, Gil; En-Nesyri. Allenatore: Mendilibar.
JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Iling Jr.; Di Maria; Kean. Allenatore: Allegri.