Nella giornata di mercoledì 10 maggio sono iniziati gli Internazionali d’Italia di tennis, nel classico scenario del Foro Italico a Roma. Per la prima volta nella storia il torneo capitolino avrà una durata di dieci giorni, avendo appena fatto l’upgrade a 96 giocatori in tabellone.

Atp Roma, Wawrinka al secondo turno
La giornata si è aperta con il successo del “sempreverde” Stan Wawrinka. Il tennista elvetico sconfigge col punteggio di 6-2, 6-4 il bielorusso Ilya Ivanska. Partita solida e precisa per l’ex vincitore del Roland Garros che mantiene ogni suo turno di servizio e strappa la battuta per tre volte al suo avversario. Nel secondo turno Wawrinka se la vedrà contro Grigror Dimitrov, già al secondo turno grazie ad un bye.

Atp Roma, Fognini batte Murray
Il piatto forte della prima giornata dell’ATP di Roma era senza dubbio la sfida vintage tra Fabio Fognini e Andy Murray. Si è trattata di una vera e propria battaglia tennistica ed a spuntarla è stato il tennista azzurro col punteggio di 6-4, 4-6, 6-4, dopo circa tre ore di gioco. L’azzurro infiamma il centrale del foro italico con i suoi classici colpi spettacolari e nel secondo turno affronterà il serbo Kecmanovic.

Atp Roma, Cobolli ko: vince Garin
Tra gli altri incontri di giornata, spiccav il derby sudamericano tra specialisti della terra rossa Garin e Cachin. A spuntarla è stato il cileno dopo una vera e propria maratona di due ore e 50 minuti ai termini dei quali si è imposto col punteggio di 6-4, 3-6, 7-6. L’altro italiano in campo oggi, Flavio Cobolli, è stato sconfitto col punteggio di due set a zero dal francese Rindherknech.