Quella 2022-2023 potrebbe essere stata la consacrazione per l’attaccante paraguaiano del Torino Antonio Sanabria. Nell’attuale stagione di Serie A il numero 9 granata è arrivato a quota 12 reti trascinando il club granata a poter sognare un ritorno in Europa sperando in una ulteriore penalizzazione per i rivali della Juventus. Nel caso di penalizzazione per i bianconeri e alla luce della vittoria in Coppa Italia dell’Inter, l’accesso l’ottava posizione in campionato potrebbe voler dire Conference League a patto che la Fiorentina perda anche contro il West Ham.
Sarebbe molto probabile, alla luce della ottime prestazioni di Antonio Sanabria, la permanenza del numero 9 di Juric a Torino anche nella prossima stagione. A dichiararlo, come riporta Sportitalia, è il fratello Joel che ha detto: “A gennaio molti club si sono interessati ad Antonio, ma è voluto rimanere per via della sua difficoltà nel trovare il gol e andarsene in quel modo sarebbe stata una sconfitta, voleva dimostrare il suo valore, ora sta benissimo e ha ripagato la fiducia di tutti.

Joel ha aggiunto altre parole riguardo la situazione tra suo fratello Antonio Sanabria ed il Torino dicendo: “Antonio ha ancora due anni di contratto, la sua volontà è quella di rimanere a Torino, non c’è nessun motivo per immaginare un addio prematuro”. Il contratto dell’ex giocatore del Betis scade, infatti, nel 2025 e l’attaccante sudamericano non sembrerebbe interessato ad interrompere la sua relazione con la squadra di Cairo prima di quella data.
Torino, Sanabria resta: gelate Milan ed Arsenal
La notizia della permanenza dell’attaccante del Torino Antonio Sanabria al club granata significherebbe la chiusura di ogni spiraglio per Milan e Arsenal di prelevare dalla squadra di Cairo il numero 9 sudamericano. Entrambe le squadre, infatti, si erano dimostrate interessate al calciatore il cui valore si aggirava intorno ai 25 milioni di euro.

Il 2023 di Sanabria si è aperto in modo straordinario dato che tante delle 12 reti messe a segno in questo campionato sono state realizzate dopo il 1 gennaio. Il Torino crede nella sua punta che potrebbe diventare l’uomo chiave della prossima stagione.