Verso Empoli-Napoli, l’ex Calaiò: “Gara insidiosa, ma ho fiducia nel club campano”

Emanuele Calaiò, ex attaccante del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista della sfida tra l'Empoli ed il club campano

Domenico Ciccarelli  - Autore
3 Minuti di Lettura

Durante la trasmissione radiofonica di Marte Sport Live, in onda sulle frequenze di Radio Marte, è intervenuto Emanuele Calaiò. L’ex centravanti del Napoli ha parlato della prossima sfida degli azzurri, che affronteranno l’Empoli di Paolo Zannetti al Castellani: Le insidie in Toscana ci sono, eccome. Il club campano troverà una squadra ben allenata, che gioca un ottimo calcio ed ha una sua identità precisa. Non si chiude e prova a giocarsela, anche con tanti giovani interessanti”.

Empoli-Napoli, Emanuele Calaiò: “Il club toscano cresce bene i giovani, Parisi e Vicario ormai sono certezze”

fabiano-parisi
fabiano-parisi

L’ex calciatore del Napoli Emanuele Calaiò ha poi parlato dei giovani dell’Empoli, la quale, ormai, sono anni che mette alla luce ottimi giocatori, vedi Giovanni Di Lorenzo, attuale capitano del club campano: Fabiano Parisi e Guglielmo Vicario ormai sono delle certezze, Baldanzi è promettente, ma del resto anche il Napoli in passato ha acquistato diversi calciatori dalla società toscana, dove sanno fare calcio e crescere i giovani”.

Empoli-Napoli, Calaiò fiducioso: “Il gruppo azzurro ha fame e vuole battere tutti i record”

Esultanza Osimhen, Spezia-Napoli
Esultanza Osimhen, Spezia-Napoli

Nel corso dell’intervista ai microfoni di Radio Marte, Emanuele Calaiò ha continuato a parlare della sfida tra l’Empoli ed il Napoli di Luciano Spalletti, e si è mostrato particolarmente fiducioso della formazione campana:Il Napoli tuttavia non mi preoccupa, ha una mentalità consolidata, può alternare alcuni calciatori senza perdere forza e penso che il tecnico di Certaldo farà 3-4 cambi al massimo. Il gruppo azzurro ha fame e vuole battere tutti i record, vincere tutte le partite“.

Empoli-Napoli, Calaiò: “Oshimen? Al Castellani potrebbe riposare, ma decide Spalletti”

Esultanza Osimhen, Sassuolo-Napoli
Esultanza Osimhen, Sassuolo-Napoli

Emanuele Calaiò si è anche soffermato sul bomber del Napoli e capocannoniere delle Serie A, Victor Osimhen. L’ex centravanti azzurro sostiene che al nigeriano potrebbe essere concesso un po’ di riposo in occasione della sfida con l’Empoli: “Ci starebbe un turno di riposo, magari ha avvertito acido lattico e per questo ha avuto qualche fastidio, potrebbe riposarsi ma decide Spalletti.

Napoli, Emanuele Calaiò: “Champions League? Resta un sogno, ma gli azzurri non devono temere nessuno”

Esultanza Napoli
Esultanza Napoli

Infine, Emanuele Calaiò, nell’intervista concessa ai microfoni di Radio Marte, ha parlato del percorso europeo del Napoli, il quale è reduce dalla bella vittoria per 0-2 contro l’Eintracht Francoforte, gara valevole per l’andata degli ottavi di finale della Champions League: “La massima competizione europea resta un sogno, non un obiettivo quale è ora il campionato. In ogni caso gli azzurri devono avere rispetto di tutti ma timore di nessuno anche in Europa.

Condividi questo Articolo
Segnala a Zazoom - Blog Directory